Itinerari Isola d’Elba in MTB

Una biker alle prese con un tracciato cross-country all'Isola d'Elba

Vorrei presentarvi una bella novità iniziando a parlarvi di luoghi interessanti dove portare la vostra bici, il primo dei quali è l’Isola d’Elba, una località di mare meravigliosa dove trascorrere le vostre vacanze e fare tanta MTB!
La morfologia dell’Isola d’Elba si adatta perfettamente all’esplorazione in sella alla propria mountain bike; la bicicletta rappresenta qui un mezzo di trasporto con una lunga tradizione, sin dal 1800; il territorio elbano è formato da zone montagnose, tratti collinari e boschivi e suggestivi scorci marittimi che regalano itinerari interessanti a bikers di tutti i livelli: dai principianti a quelli di livello medio fino a quelli più esperti e spericolati.
I trail, i percorsi da enduro e downhill, i tracciati da cross-country XC e le piste ciclabili da famiglie presenti ci permettono di godere a pieno di tutta la bellezza dell’isola e garantiscono un’esperienza di MTB fantastica, non importa quali siano il vostro allenamento e quanta gamba avete.
L’organizzazione del mondo MTB all’Isola d’Elba è di ottimo livello e sono numerosi i noleggi di MTB, le officine e i trasporti per raggiungere le piste.
A far da cornice a tutto questo un territorio affascinante, popolato da gente cordiale; l’unica cosa che dovete portarvi dietro è tanta voglia di pedalare!
Se desiderate approfondire l’argomento e scoprire quali percorsi offre l’isola d’Elba, trovate l’articolo completo al seguente link: www.villateresaelba.com

Biker su un tracciato dell'Isola d'Elba